Non siete contenti? Ditemelo!
L’andamento
della visita, il risultato di un intervento, un incidente dopo
l'intervento chirurgico, la degenza in ospedale/clinica o una
controversia con il personale amministrativo o paramedico: è meglio
parlarne al più presto!
"Non sono contento del risultato"
Se
non siete soddisfatti, probabilmente non lo sarò nemmeno io! Ciò
significa che in realtà il risultato ottenuto non è quello previsto...
- SOLUZIONE: aspettare che i fenomeni di cicatrizzazione
si compiano ed il risultato si stabilizzi; eseguiremo quindi gli
eventuali ritocchi necessari
"Molto bene, ma c’è qualche imperfezione"
A volte i risultati migliori necessitano di alcuni miglioramenti/ritocchi
- SOLUZIONE: la maggior parte delle volte questi ritocchi vengono effettuati in anestesia locale
"C'è una complicanza" Il mio lavoro è anche (e soprattutto) essere presente quando le cose vanno male!
Di fronte ad una complicanza, si deve agire in modo efficace per limitare il più possibile le conseguenze
Rimango a vostra disposizione in qualsiasi momento soprattutto quando si è verificata una complicanza
- SOLUZIONE: se il rapporto di fiducia medico paziente è
conservato, sarò in grado di risolvere il problema o con medicazioni
ambulatoriali o chirurgicamente
In ogni casoi, la mia priorità è quella di mantenere il dialogo
medico paziente, massima espressione di rispetto reciproco: per tutti i
pazienti infatti la mia porta è sempre aperta!